10:30 in punto
Sezione di Fisica Matematica
Number of bound states for fractional Schrödinger operators
Jérémy Faupin & Sébastien Breteaux, Institut Élie Cartan de Lorraine - Université de Metz
Sala Consiglio, VII piano
Leggi
15:00
Sezione di Analisi
Strichartz estimates for the Dirac equation on compact manifolds without boundary
Elena Danesi, Università di Padova
Aula seminari - III piano
Leggi
13:00 in punto
Sezione di Geometria, Algebra e loro applicazioni
Symmetry counts: an introduction to equivariant Hilbert and Ehrhart series
Alessio D'Alì, Politecnico di Milano
Aula seminari III piano
Leggi
14:00
Seminario Matematico e Fisico di Milano
Mean field control and games. Some prospects
François Delarue, Université Côte d'Azur
aula U5 RATIO-3014 Dip di Matematica e Applicazioni - Università Milano - Bicocca
Leggi
17:00 in punto
Sezione di Geometria, Algebra e loro applicazioni
Conformal invariants and quadratic differentials
Eric Schippers, University of Manitoba, Winnipeg, Canada
On-line (zoom link: polimi-it.zoom.us/j/95472145932)
Leggi
17:30
Seminari di Cultura Matematica
L'etica dell'intelligenza artificiale fra vecchi problemi e nuove sfide
Viola Schiaffonati, Politecnico di Milano
Aula Rogers e in collegamento webex su tiny.cc/mathseminars
Leggi
16:30 in punto
Sezione di Finanza Quantitativa
Climate and environmental attention: a news-based composite indicator
Barbara Guardabascio, Università Perugia
Politecnico di Milano Aula IV (accanto aula Rogers)
Leggi
14:15 in punto
Sezione di Fisica Matematica
Number of bound states for fractional Schrödinger operators
Jérémy Faupin & Sébastien Breteaux, Institut Élie Cartan de Lorraine - Université de Metz
Sala Consiglio, VII piano
Leggi
14:00
MOX Seminar
Revisiting the Augmented Lagrangian Approach to Saddle-Point Problems
Michele Benzi, Scuola Normale Superiore, Pisa
Online (trasmesso anche in aula Saleri)
Leggi
15:00
Sezione di Analisi
The Leray-Lions existence theorem under (p,q)-growth conditions
Giovanni Cupini, Università di Bologna
Aula Seminari - III Piano
Leggi